........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

YouTube player

Cosa vedere a Los Angeles: attrazioni e luoghi di interesse da non perdere #adessonews

Los Angeles è la città dalle mille facce e attrazioni, al tempo stesso eccitante e un po’ intimidatoria; stiamo parlando di uno dei centri urbani più stimolanti da visitare con i suoi tanti luoghi di interesse, ma è talmente enorme che senza qualche dritta si rischia di perdersi il meglio. Per questo motivo ho redatto una lista delle principali attrazioni, sperando possa aiutarvi a scegliere cosa vedere a Los Angeles.

Nota bene: in questo articolo prenderò in considerazione le attrazioni della Greater Los Angeles, un’area metropolitana di oltre 80000 km2 che comprende vari quartieri, distretti e cittadine; se siete interessati anche ai luoghi di interesse al di fuori di quest’area, visitabili con escursioni giornaliere, vi rimando al nostro articolo su cosa vedere nei dintorni di Los Angeles. Se poi intendete usare Los Angeles come base per un più vasto itinerario on the road vi rimando a tutti i nostri itinerari della West Coast.

Cosa vedere a Los Angeles

Ecco tutte le principali attrazioni di Los Angeles, non si tratta ovviamente di una lista completa, che sarebbe impossibile limitare a un solo articolo, ma di una selezione. Se preferite visualizzare le cose da vedere a Los Angeles in una lista un po’ più completa e suddivisa per categorie navigare il menù a inizio articolo.

Hollywood Sign

Los Angeles cosa vedereLos Angeles cosa vedereScritta Hollywood

Niente è più iconico e rappresentativo di Los Angeles che la famosa scritta Hollywood che campeggia sulla collina del Mount Lee, e che riecheggia il legame indissolubile che esiste fra questa città e il cinema. La scritta di Hollywood può essere vista da numerosi luoghi di Los Angeles ma per vederla da vicino esistono dei punti panoramici ad hoc che vi consigliamo nella nostra guida dedicata alla Hollywood Sign.  

Universal Studios Hollywood

cosa visitare a los angelescosa visitare a los angelesUniversal Studios Los Angeles

Questo è il parco a tema per chi ama i film di Hollywood, dove potrete entrare nei set cinematografici più famosi e riviverne le scene più importanti, con tanto di effetti speciali. Il livello qualitativo è così alto che si gioca con Disneyland il titolo di parco a tema migliore della California.

Il viaggio all’interno dei set cinematografici, per quanto superlativo, è solo una parte del divertimento, in quanto qui troverete anche tante giostre, spettacoli e attrazioni a tema. Un’intera sezione del parco è dedicata a Harry Potter e altre giostre sono a tema di celebri film hollywoodiani (Fast and Furios Supercharged, Transformers The Ride-3D, Despicable Me Minion Mayhem). Trovate tutte le informazioni necessarie per programmare una visita nel mio articolo su Universal Studios Los Angeles.

Disneyland

cosa fare a los angelescosa fare a los angelesDisneyland a Los Angeles

Se vi trovate a Los Angeles con i bambini non potete evitare una gita a Disneyland, uno dei più famosi parchi a tema del mondo, dove tutti i personaggi principali dei cartoni animati prenderanno vita in ambientazioni fantastiche. Sarà possibile entrare nella casa boscosa di Winnie the Pooh a Critter Country, andare dietro le quinte dei film Disney a Fantasyland e inseguire persino Topolino!

Il parco (costituito a sua volta di 2 parchi: California Adventure e Disneyland Park) in realtà si trova ad Anaheim, nella Orange County, 40 km a sud di LA, e può rappresentare un’esperienza affascinante anche per i più grandi. Fra le attrazioni più importanti ci sono Star Tours e le altre attrazioni a tema Star Wars, l’Indiana Jones Adventure, lo Space Mountain, Haunted Mansion, Buzz Lightyear Astro Blasters e Finding Nemo Submarine Voyage. Leggete la nostra guida a Disneyland per conoscere tutti i dettagli di questo parco.

Hollywood Walk of Fame

cose da vedere Los Angelescose da vedere Los AngelesWalk of Fame su Hollywood Boulevard a Los Angeles

Le celebrità di Hollywood non sono mai lontane da Los Angeles. Per catturare uno scorcio di polvere di stelle passeggiate per la Hollywood Walk of Fame, dove più di 2.400 personaggi del mondo dello spettacolo sono immortalati su un marciapiede con delle simboliche stelle.

Se siete degli appassionati di cinema, non perdetevi le mani e le impronte più famose nei pressi del bizzarro Teatro Cinese di Grauman (TCL Chinese Theatre), dove assistere a interessanti proiezioni e incontrare molti sosia di star del mondo dello spettacolo. Questo è il luogo delle innumerevoli anteprime e serate di gala.

Santa Monica

cosa vedere assolutamente a Los Angelescosa vedere assolutamente a Los AngelesIl molo di Santa Monica

Fra i luoghi di interesse di Los Angeles, Santa Monica è un’altra attrazione che difficilmente si riesce a trascurare. Ciò che rende famosa questa località sono sicuramente le chilometriche spiagge alla Baywatch e il celebre luna park sul molo (Pacific Park), con la sua caratteristica ruota panoramica, ma Santa Monica è anche un centro cittadino affascinante, molto vivace, con vari locali, negozi e artisti di strada, nonché con un bell’affaccio sul mare. Anche per questi motivi è una delle spiagge di Los Angeles più famose.

Qui oltre a tutti gli elementi iconici della vita balneare californiana, potrete trovare uno dei più celebri segnali stradali di tutta l’America, il punto conclusivo (o iniziale a seconda del vostro percorso) della leggendaria strada Route 66. Oltre al molo (Santa Monica Pier), le altre principali zone da visitare sono l’animatissima Third Street Promenade e la Main Street. Per una guida dettagliata non perdetevi il nostro articolo su cosa vedere a Santa Monica.

Warner Bros. Studios

cosa vedere Los Angelescosa vedere Los AngelesWarner Bros Studios di Los Angeles

Se avete sempre desiderato vedere come vengono realizzati i più grandi successi cinematografici e televisivi di Hollywood una visita ai Warner Bros. Studios può fare sicuramente al caso vostro. Potrete esplorare i dietro le quinte dei principali show di successo che vi vengono realizzati e conoscere i segreti che stanno dietro ad una produzione di Hollywood. Differentemente dagli Universal qui non troverete giostre, non si tratta infatti di un parco divertimenti. Altri studios della stessa tipologia sono i Paramount Studios e i Sony Pictures Studios. Per orientari nella scelta potete leggere il nostro articolo su quale scegliere fra gli Studios di Hollywood.  

Beverly Hills

Los Angeles cose da vedere Los Angeles cose da vedere Beverly Hills Los Angeles

Il quartiere dei ricchi, immortalato da centinaia di pellicole cinematografiche (Pretty Woman, Beverly Hills 90210 e Beverly Hills Cop per dirne solo alcune…); è la zona della già citata Rodeo Drive, ma in realtà nel distretto c’è anche altro da vedere (case di personaggi famosi, strade importanti, musei, parchi, edifici in stile coloniale…). Inoltre si tratta di un quartiere verde e decisamente piacevole da visitare.

Se volete avere un’idea dei vari luoghi di interesse presenti in zona date un’occhiata al nostro articolo su cosa vedere a Beverly Hills e preparatevi a osservare uno stile di vita decisamente fuori dagli standard comuni!

Malibu

los angeles da vederelos angeles da vedereEl Matador a Malibu

21 miles of scenic beauty, questo è lo slogan con cui l’insegna di Malibu vi accoglierà e la bellezza dei suoi panorami è proprio ciò che vi aspetta. Malibu (scritto anche Malibù) corre lungo la Pacific Coast Highway (o Highway 1), la strepitosa strada panoramica che costeggia l’Oceano Pacifico, e offre spiagge assolate, incantevoli calette, oltre a case dei VIP e alcune attrazioni di non trascurabile interesse, a cominciare dalla splendida Getty Villa. Per saperne di più ecco i nostri consigli sui posti da visitare a Malibu.

Venice Beach

cosa vedere a Los Angeles in un giornocosa vedere a Los Angeles in un giornoVenice Beach

Venice Beach è stata a lungo conosciuta come l’eccentrica Mecca della California. Skateboarder, giovani artisti radicali e body builders si affolleranno davanti ai vostri occhi come di getto. L’area, che negli anni ’50 attirò molti esponenti della Beat Generation, fu progettata nel 1905 da un costruttore (Abbot Kinney) intenzionato a ricreare una sorta di nuova Venezia, il risultato fu il Venice Canal Historic District, con ben 30 km di canali.   

Può essere molto piacevole passeggiare in giornata sul Venice Boardwalk (Venice Ocean Front Walk), un ampio lungomare da cui si gode una bellissima vista di L.A. e dove si possono incontrare numerosi artisti di strada e venditori di chincaglierie. Il Figtree Café, che si trova proprio di fianco dell’imponente biblioteca “Small World Books”. Dopo il tramonto però non è molto sicura, quindi è consigliabile alzare i tacchi! Un’atra via dove andare è Abbot Kinney Boulevard, piena di ristoranti e negozi. Consigli per uno spuntino rapido? 

Per informazioni più dettagliate vi rimando al nostro articolo interamente dedicato a cosa vedere a Venice Beach.

Walt Disney Concert Hall

cosa vedere a Los Angeles in 6 giornicosa vedere a Los Angeles in 6 giorniWalt Disney Concert Hall

Downtown Los Angeles è un quartiere ricco di edifici interessanti dal punto di vista architettonico e il Walt Disney Concert Hall, voluto fortemente da Lilian, vedova di Walt Disney, è probabilmente l’esempio più affascinante. Realizzato fra il 1999 e 2003 dall’architetto decostuttivista Frank Gehry per ospitare i concerti della Los Angeles Philarmonic, l’avveniristico edificio sorprende per la geometria instabile e le forme avvolgenti e disarticolate che lo caratterizzano. Vicino si trovano altri 2 intressanti esempi di architettura moderna: il museo The  Broad e la chiesa cattolica Cathedral of Our Lady of the Angels. Per maggiori informazioni leggete pure la nostra guida al Walt Disney Concert Hall.

Union Station 

10 cose da vedere a Los Angeles10 cose da vedere a Los AngelesUnion Station a Los Angeles

Molti non lo sanno ma la stazione di Los Angeles, costruita nel 1939 su progetto degli architetti John e Donald Parkinson, è uno degli edifici più rilevanti dal punto di vista storico e piacevoli da visitare della città. La bellezza dell’edificio in sé, con la torre dell’orologio, le decorazioni interne, i murali che la impreziosiscono, e i moltissimi richiami cinematografici (i fan di Blade Runner avranno un sussulto) sono solo alcuni dei motivi per cui vale la pena visitare questo vero e proprio monumento di Los Angeles. Per saperne di più ecco la nostra guida a Union Station Los Angeles.

Getty Center

cosa vedere a los angeles in due giornicosa vedere a los angeles in due giorniGetty Center a Los Angeles

Tra le cose da vedere a Los Angeles non fatevi mancare il Getty Center (o Getty Museum), che è l’invidia dei musei di tutto il mondo per le sue donazioni generose. Ospita ricche collezioni e ha alcune imponenti opere che coprono un vasto arco di storia, dal Rinascimento ai giorni nostri.

Tra queste ci sono alcuni dipinti di Rubens, una coppia realizzata da Gainsborough, e una spolverata di impressionisti, tra cui Monet, Renoir, Cézanne e Van Gogh. Le arti decorative francesi e una collezione fotografica valgono sicuramente la pena di essere viste. E non dimenticate di scovare Miró e Moore nel bel giardino di sculture.

Se siete interessati a questa tipologia di attrazioni vi interesserà sapere che in città si trovano moltissimi musei, da quelli più tradizionali (ad esempio il MOCA) a quelli più popular (il Grammy Museum, che celebra la musica e il suo prestigioso premio), a quelli dedicati al cinema (Hollywood Museum) al classico Museo di Storia Naturale. Fare una lista completa è impossibile quindi vi rimando alla nostra guida sui migliori musei di Los Angeles.

PS: se l’arte è il vostro principale interesse potete fare una passeggiata presso l’Arts District, quartiere dalla vocazione un po’ Bohemien, ricco di gallerie d’arte e murales. 

Qualche consiglio utile…

Patria dell’industria cinematografica statunitense, Los Angeles può vantare numerose attrazioni, dalle lussuose ville delle celebrità alle chilometriche spiagge sulla costa del Pacifico. Per un buon soggiorno è indispensabile comunque scegliere…

Mulholland Drive

cosa vedere a los angeles in 3 giornicosa vedere a los angeles in 3 giorniMulholland Drive a Los Angeles

Sì, stiamo parlando della strada panoramica più suggestiva di tutta Los Angeles: percorrere almeno un tratto di Mulholland Drive è un’esperienza che tutti gli amanti del regista David Lynch – ma non solo loro – dovrebbero fare. Lungo questa tortuosa strada in salita, tra parchi e punti panoramici, si nascondono le ville sfarzose dei protagonisti di Hollywood e dei vip più esigenti di Los Angeles. Nel nostro articolo dedicato a Mulholland Drive abbiamo cercato di fornire una mappa dei luoghi di interesse da non perdere durante un on the road.

Rodeo Drive fra negozi e mondanità

los angeles attrazionilos angeles attrazioniRodeo Drive a Beverly Hills

Molte donne sognano di passeggiare come Julia Roberts nel film Pretty Woman sulla Rodeo Drive e darsi allo shopping sfrenato, ma poche possono permettersi di acquistare i capi unici realizzati dagli stilisti più famosi che si trovano in questa strada. Una passeggiata su questa celebre via può comunque essere interessante anche senza fare shopping, ad esempio per la Rodeo Drive Walk of Style, corrispettivo della famosa Walk of Fame a tema moda. Visitate anche i negozi di Anderson Court, centro commerciale progettato nientemeno che da Frank Lloyd Wright nel 1952. Di questa famosa strada abbiamo parlato nel nostro articolo Rodeo Drive Los Angeles.

PS: A 2 passi da questa famosa e lussuosa strada si trova la Spadena House, un’improbabile casa in stile fiabesco non visitabile all’interno ma che vale comunque qualche scatto della vostra macchina fotografica.   

Olvera Street ed El Pueblo

attrazioni Los Angeles attrazioni Los Angeles Olvera Street ed El Pueblo

Chi afferma che non si può girare Los Angeles senza macchina non ha tutti i torti, eppure qualche bella passeggiata, se ben pianificata, può rivelarsi proprio una scelta azzeccata. Andate a Olvera Street, nella zona più antica del centro cittadino, dove potrete girellare fra le bancarelle di un coloratissimo mercatino messicano e mangiare piatti tipici accompagnati da musica dal vivo (l’area è parte di El Pueblo de Los Angeles Historic Monument). Altri luoghi da visitare sono la Sepulveda House, Avila Adobe (la casa più antica di Los Angeles), Pico House e i musei Chinese American Museum e The Italian American Museum of Los Angeles. 

Restando in tema di passeggiate, potete rivolgervi alla Los Angeles Conservancy, che organizza appositamente delle escursioni a piedi nelle principali attrazioni turistiche della città, dai teatri storici del centro ai molti esempi di Art Deco fino al moderno giro dedicato al paesaggio urbano (Modern Skyline Walking Tour). Assicuratevi di prenotare con largo anticipo, i tour sono incredibilmente popolari.

Partite NBA o di altri sport

los angeles cose da farelos angeles cose da farePartite NBA Los Angeles Lakers

Se siete dei fan del basket americano forse sapete già che Los Angeles è una delle città migliori per poter assistere ad una partita di NBA. Che siate tifosi dei Lakers, dei Clippers, o dei semplici curiosi che non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione di vivere un’atmosfera unica, considerate l’opportunità di spendere una serata all’interno dello Staples Center.

Se volete scoprire come organizzarvi al meglio, e magari risparmiare qualcosa per assistere a questo evento, potete leggere la nostra guida su come comprare i biglietti della NBA a Los Angeles.

Altri eventi sportivi e partite a Los Angeles

Oltre al basket ci sono altre squadre locali che potreste vedere. Ecco le principali squadre della città: 

Inserisci il codice VIAGGIUSA per ottenere 10 euro di sconto su un acquisto minimo di 150 euro

Museum of Jurassic Technology

los angeles cosa farelos angeles cosa fareMuseum of Jurassic Technology a Los Angeles

Il nome può essere fuorviante, questo angolo scientifico non ha nulla a che vedere con Steven Spielberg e il suo Jurassic Park. Il Museum of Jurassic Technology è infatti la patria della tecnologia più curiosa e improbabile. Le meraviglie scientifiche includono un pipistrello che può volare attraverso i muri, sculture microscopiche e singolari mostre permanenti. L’istituto è un’intrigante combinazione di realtà e di finzione, sicuramente un’esperienza insolita.

Urban Light di Chris Burden

los angeles cosa visitarelos angeles cosa visitareVisita notturna all’Urban Light di Chris Burden

Le collezioni del Los Angeles County Museum of Art, o LACMA, si trovano in un vasto complesso di 20 acri di edifici, sapientemente ristrutturati nel 2008. Proprio davanti al museo, nella BP Grand Entrance, si trova Urban Light, la splendida creazione di Chris Burden, istallazione composta di 202 lampioni restaurati degli anni ‘20 e ’30, che sortisce un particolare effetto soprattutto se ammirata di notte.

Il LACMA si trova su Wilshire Boulevard, nella cosiddetta Museum Row, una zona con molti musei che si trova nei pressi del quartiere Miracle Mile. Per visitare sia il museo che la famosa istallazione di Chris Burden vi rimando alla nostra guida dedicata, Lacma Los Angeles e Urban Light.

Griffith Observatory

cosa vedere a los angeles in 1 giornocosa vedere a los angeles in 1 giornoOsservatorio Griffith

Griffith Observatory è al tempo stesso un osservatorio, un planetario e un museo d’astronomia situato a Griffith Park, dove si gode di una splendida vista del centro di Los Angeles e della famosa scritta di Hollywood. L’attrazione è gratuita, ma se volete dare uno sguardo al cielo notturno, soprattutto in estate, mettetevi in fila prima di sera; chiudono la fila dopo un certo numero di persone. Comunque una visita val la pena per vedere l’edificio stesso e il magnifico panorama che permette di ammirare.

Watts Towers Arts Center

cosa vedere a los angeles in 4 giornicosa vedere a los angeles in 4 giorniWatts Towers Arts Center

Simon Rodia ha iniziato a costruire nel 1920 le Watts Towers utilizzando nient’altro che rottami metallici. A poco a poco ha innalzato la struttura, rafforzandola con l’acciaio e del cemento per evitare instabilità. In tutto sono 17 e le due principali raggiungono i 30 metri d’altezza.

Fra i materiali impiegati colpiscono gli oggetti di uso quotidiano, come il vetro verde delle bottiglie di 7-Up o le piastrelle di ceramica, così come gioielli, marmo e conchiglie. La vista di questi complessi trasmette ai visitatori una sorta di sensazione spettrale. Ecco la nostra guida alle Watts Towers.

Bel Air

cosa vedere a los angeles in 5 giornicosa vedere a los angeles in 5 giorniBel Air a Los Angeles

A meno di 20 minuti di macchina dal quartiere di lusso di Los Angeles (Beverly Hills), si trova il sito per eccellenza delle dimore dei divi, una collina che non solo annovera alcune fra le proprietà più costose della città ma si rivela anche un piacevole percorso di guida fra le colline. Potete procurarvi una mappa delle ville e procedere per conto vostro, oppure, se vi interessa conoscere più in dettaglio le ville, le storie e gli aneddoti annessi, potete prenotare un tour organizzato che vi guiderà lungo il percorso.

Molte più informazioni le trovate nel nostro articolo su come visitare Bel Air.

Sunset Strip e Sunset Boulevard

cosa vedere a los angeles in 7 giornicosa vedere a los angeles in 7 giorniSunset Strip a Los Angeles

La parte di Sunset Boulevard che unisce Hollywood a Beverly Hills è definita Sunset Strip, un tratto di 2,4 km dove converge la vita mondana di West Holywood, fra Vip, boutique alla moda, locali storici, night clubs e alberghi esclusivi.

Si può vedere questa strada di passaggio, fermarsi in una caffetteria per scorgere qualche stella del cinema che va a fare shopping o andare a vedere un concerto o una commedia in alcuni fra i locali che hanno fatto la storia dell’intrattenimento. Tutti i consigli per scoprire i segreti di questa famosa strada li trovate nel nostro articolo su come visitare Sunset Strip

Anche nel segmento di Sunset Boulevard fuori dalla Strip ci sono cose interessanti da visitare, a cominciare dall’Hollywood’s RockWalk nei pressi del Guitar Center, un’altra walk of fame, ma stavolta dedicata alle star del rock. 

Hollywood Forever Cemetery

2 giorni a los angeles cosa vedere2 giorni a los angeles cosa vedereHollywood Forever Cemetery Los Angeles

Può un cimitero diventare un’attrazione turistica? In alcuni casi succede, come ad esempio a Key West, a New Orleans o a Washington DC, dove si trova il cimitero di Arlington. E anche Los Angeles non è da meno. L’Hollywood Forever Cemetery deve la sua popolarità al fatto di ospitare tombe e cenotafi di molte stelle hollywoodiane, divi e personaggi importanti. Qualche esempio? Il famoso attore Rodolfo Valentino e Johnny Ramone, membro della band Ramones. Ecco la nostra guida per visitare Hollywood Forever Cemetery.  

Mappa dei luoghi di interesse di Los Angeles

Ecco tutte le cose da vedere a Los Angeles e dintorni geolocalizzate in una cartina interattiva.

Consiglio per il tuo itinerario

hai bisogno di un itinerario collaudato e pronto all’uso? Dai una occhiata ai nostri ebook American Dream Routes, consultabili su computer, tablet e smartphone, e completi di percorso day by day, cartine interattive, suggerimenti su dove alloggiare e molto altro!

Cosa visitare a Los Angeles in base ai giorni disponibili

itinerario los angeles itinerario los angeles

Come avrete capito da questa selezione di attrazioni Los Angeles richiede un itinerario di almeno 3 o 4 giorni per essere goduta appieno, e se l’obiettivo è una visita completa potreste dover investire anche di più, ad esempio 5, 6 o 7 giorni. Considerate che parchi divertimento quali Universal Studios Hollywood o Disneyland richiedono più o meno un giorno ciascuno, quindi è possibile che vi troviate a scegliere fra uno dei 2 (io opterei per il primo ma si tratta di gusti soggettivi).

Se si ha solo 24 ore a disposizione, qui scatta il secondo grande dilemma: cosa vedere a Los Angeles in un giorno? Meglio privilegiare una visita di alcune attrazioni in città rinunciando a uno dei grandi parchi tematici di Los Angeles oppure godersi Universal Studios o Disneyland senza però riuscire a farsi un’idea neppure minima di cosa sia la Città degli Angeli?

A questa domanda non c’è una risposta univoca, dipende tutto dalle vostre preferenze e anche dalle vostre esigenze di spesa (il biglietto per l’ingresso ai parchi a tema non costa poco), comunque, proprio per questa ragione, la mia opnione è che Los Angeles richieda almeno una visita di 2 giorni per potersi fare un’idea della città e al contempo godersi uno dei suoi 2 fiori all’occhiello. 

Quindi, cosa vedere a los angeles in due giorni? Quali sono le cose da vedere assolutamente? Stabilito che un giorno andrà appaltato a un parco tematico, vi rimangono 24 ore: cosa fare? Dedicarle alle attrazioni più rappresentative e iconiche della città. Proprio come non si può visitare Parigi senza vedere la torre Eiffel, non si può carpire lo spirito di Los Angeles senza passeggiare lungo la Walk of Fame, ammirare la famosa Hollywood Sign, ad esempio dal bellissimo Griffith Observatory e, infine concludere con una tappa a Santa Monica, la destinazione iconica per eccellenza per chi è in cerca del classico immaginario da spiaggia californiana.

Le cose da vedere a Los Angeles in 3 giorni o più vi permetteranno poi di esplorare con calma i suoi affascinanti quartieri, edifici e dintorni. Per organizzare il vostro itinerario in base ai giorni di permanenza abbiamo scritto un articolo dedicato: Quanti giorni per visitare Los Angeles? Itinerario per 1, 2, 3, 4, 5 giorni fino a 1 settimana.

Come risparmiare sulle attrazioni e ottimizzare i tempi

cosa vedere a los angeles in mezza giornatacosa vedere a los angeles in mezza giornataAttività e tour guidati a Los Angeles

Le attrazioni elencate qui sopra non sono che un assaggio delle infinite possibilità offerte da questa città. Per una panoramica più esaustiva con tutte le cose da fare a Los Angeles date un’occhiata a questa lista completa. Dopo aver letto questa lista potreste anche scoraggiarvi: quante cose da vedere! Ce la farò in tempo? Non spenderò un po’ troppo?

Esistono 2 soluzioni che potrebbero semplificare non poco la pianificazione della visita e farvi risparmiare sensibilmente: la prima è quella di acquistare un Los Angeles Pass, la seconda è quella di approfittare delle visite organizzate: ce ne sono di vario tipo, da tour guidati nei bar e nei locali cittadini a quelli di avvistamento delle balene al largo di Newport Beach. Si tratta di un argomento di cui abbiamo parlato abbondantemente nel nostro articolo sui tour a Los Angeles.

Se preferite muovervi in completa autonomia non dimenticate di dare un’occhiata ai nostri consigli su come muoversi e su come noleggiare un’auto a Los Angeles. In quest’ultimo caso potrete usare la città come base per il vostro road trip, oppure per spostarvi al di fuori dell’area metropolitana alla scoperta degli affascinanti dintorni di Los Angeles.

Consigli per organizzare un viaggio a Los Angeles

Premesso che nella nostra sezione dedicata al viaggio a Los Angeles trovate tutti i nostri consigli per visitarla, e che molte altre dritte importanti le trovate nella nostra pagina su come organizzare un viaggio in America, segnalo qui alcuni aspetti fondamentali di cui dovrete tenere di conto per pianificare il vostro viaggio nella città degli Angeli.

Pratica Esta e Passaporto per l’ingresso negli Stati Uniti

Come per tutte le altre città americane, per entrare a Los Angeles dovrete sbrigare 2 pratiche fondamentali: il passaporto, necessario per visitare i Paesi al di fuori dell’area Schengen, e il modulo Esta, l’autorizzazione all’ingresso negli Stati Uniti che vi permetterà di restare sul suolo americano per un periodo massimo di 3 mesi.    

Prenotare l’assicurazione sanitaria/viaggio

Sebbene l’assicurazione sanitaria non sia strettamente obbligatoria per chi visita gli Stati Uniti, è comunque fortemente raccomandata. Visti i costi molto alti del sistema sanitario americano a fronte dei prezzi piuttosto contenuti delle polizze viaggio, non vale assolutamente la pena corrrere il rischio di trovarsi a fronteggiare spiacevoli imprevisti e dover pagare di tasca propria. Vi consiglio quindi di leggere la nostra guida sull’assicurazione sanitaria USA per scegliere la polizza più adatta alle vostre esigenze. 

Assicurazione Sanitaria USA: Quale scegliere?

Come trovare un alloggio vicino ai luoghi di interesse di Los Angeles

Per scegliere la zona di pernottamento più adeguata alle vostre esigenze vi rimando al nostro approfondimento su dove dormire a Los Angeles, con consigli mirati per zone, e alla nostra selezione di appartamenti a Los Angeles. Se atterrate in città però potrebbe convenirvi non acquistare separatamente albergo e aereo, ma optare per la soluzione volo + hotel, che solitamente permette un risparmio non indifferente. Per verificare i prezzi dell’offerta cumulativa date un’occhiata a questa pagina.

I nostri consigli per dormire a Los Angeles

Noleggiare un’auto per Los Angeles

Anche se la città è molto trafficata, la macchina resta il mezzo migliore per visitare Los Angeles, permettendo di muoversi liberamente senza dover rinunciare alle attrazioni più decentrate o raggiungibili solo in auto. Innazitutto vi consiglio di leggerere la nostra guida per noleggiare un’auto in USA, dove trovare tutte le informazioni utili per prendere un’auto a noleggio negli Stati Uniti. In seconda battuta vi segnalo anche le nostre dritte specifiche dedicate alla città di Los Angeles, in particolare su come prendere l’auto all’aeroporto. 

Noleggio auto Los Angeles: i nostri consigli 

Altri modi per spostarsi in città 

Se non volete comunque utilizzare l’auto per spostarvi potete comunque affidarvi sul sistema di trasporti di Los Angeles, che include metro e bus, oppure potete affidarvi a mezzi privati come il taxi, o spiccatamente turistici come il bus hop-on hop-off, che vi permetterà di scendere e risalire a piacimento acquistando un unico biglietto. Per saperne di più su leggete la nostra guida su come muoversi a Los Angeles

Prenotare un volo per Los Angeles 

Ovviamente dovrete anche prenotare un volo: potete optare per una soluzione “andata e ritorno su Los Angeles”, oppure un’opzione multitratta con ripartenza in un’altra città (nel caso il vostro sia un viaggio on the road). Nella nostra risorsa sui voli USA low cost trovate, oltre ai nostri consigli specifici, anche un motore di ricerca per la prenotazione dei voli e altri siti suggeriti per la ricerca.  

Cerca i voli per il tuo viaggio

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.viaggi-usa.it/cosa-vedere-a-los-angeles/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.